7 febbraio 2011

INTRODUCING: QUIETDRIVE

I Quietdrive sono una band alternative statunitense proveniente da Minneapolis, in Minnesota, formatasi nel 2002. Il loro primo album intitolato 'When all that's left is you' è uscito nel 2006, seguito da 'Deliverance' nel 2008 e dall'EP 'Close your eyes' nel 2009. Nel 2010 è uscito il loro terzo album ufficiale (senza tenere conto dell'EP, che in campo discografico a quanto pare non viene considerato come un vero e proprio album), che porta il loro nome. Nonostante sia uscito il 14 Dicembre dell'anno passato, ho deciso di parlarvi di loro per una semplice ragione: sono uno dei miei gruppi preferiti. E le persone che conosco che li conoscono (scusate la ripetizione), è perché glieli ho fatti sentire io. E partendo dal presupposto che è un peccato perché hanno talento, con questo articolo spero che qualcuno, incuriosito, cominci ad ascoltarli, in quanto meritano proprio. Personalmente, li ho scoperti dopo aver guardato il film 'John Tucker must die', del 2006, in quanto erano presenti nella soundtrack con una cover della nota canzone 'Time after time' di Cindy Lauper. Ho passato un pomeriggio a cercarla sul web perchè ancora non conoscevo il nome del gruppo; dopodiché sono passato all'ascolto dell'intero album e mi sono innamorato della voce di Kevin Truckenmiller. Sfortunatamente hanno realizzato solo due videoclip ufficiali (di due canzoni che sinceramente, non sono nemmeno tra le mie preferite), e vi lascio alla visione del più recente (intitolato 'Way out', primo e finora unico singolo estratto da 'Quietdrive').
Nel caso abbia attirato qualcuno con queste righe, vi consiglio inoltre di sentire: Let me go in, Rush together, Deliverance, Birthday, Afterall, Into the ocean (che potete ascoltare qui sotto) e The good book.

R.



Nessun commento:

Posta un commento