27 febbraio 2011

INTRODUCING: NATALIA KILLS

Oggi voglio parlarvi di una cantante che ho scoperto da poco e che sto iniziando ad apprezzare. Il suo nome è Natalia Kills (all’anagrafe Natalia Cappuccini – non mi stupisce che abbia deciso di adottare uno pseudonimo onomatopeicamente più aggressivo), ha 24 anni, è inglese e cresciuta nel West Yorkshire. Ha un contratto con la Interscope Records (stessa casa discografica dei The Pretty Reckless, di cui ho parlato qualche articolo fa), dopo un paio di brani promozionali (‘Zombie’ e ‘Activate my heart’, di cui ha realizzato i videoclip), esce ‘Mirrors’ che anticipa il suo primo album intitolato ‘The perfectionist’ (un titolo ad effetto a mio parere) e vede tra i suoi autori e produttori Martin Kierszenbaum, co-autore e produttore di successi come 'Just dance' e 'Poker face' di Lady Gaga (Il sound difatti è piuttosto simile a quello di quest’ultima). Nell’ottobre del 2010 ha aperto il tour europeo di Kelis e in novembre quello statunitense e canadese di Robyn (direi un ottimo modo per farsi conoscere). Come ho già detto prima, ha uno stile simile a quello di Gaga, canzoni dance-elettro-pop, a cui aggiunge videoclip controversi dalle ambientazioni neogotiche (che mi hanno affascinato). La sua presenza nel panorama musicale è stata finora alquanto marginale, vedremo se riuscirà ad emergere. Vi consiglio di ascoltare 'Break your heart', ma intanto guardatevi i video di ‘Zombie’ e ‘Mirrors’. E voglio anch'io un tavolo di vetro con una persona al suo interno comunque.

R.



Nessun commento:

Posta un commento