13 marzo 2011

TORY BURCH

Ciao a tutti! In questa piovosa domenica stavo pensando a quanto sarebbe bello poter uscire finalmente con le ballerine mettendo da parte stivali da pioggia e indumenti invernali! Subito mi sono venute in mente le mie preferite: le ballerine argentate di Tory Burch che mio padre mi ha portato qualche anno fa dagli States.
Sono venuta a conoscenza di questa stilista proprio negli Stati Uniti dove è un'affermata fashion designer da anni. Ricordo che mi colpì immediatamente il suo negozio a NoLita, Ny per le stampe anni 70 e i colori vivacissimi che riprendono proprio la sua linea. Dopo aver visto quanto successo aveva riscosso questa giovane buisness woman,moglie del magnate Christoper Burch, ho iniziato ad apprezzare sempre di più il suo stile boho-chic curatissimo in ogni dettaglio,dove è sempre presente il logo con la doppia T, suo marchio di riconoscimento.
Osservando i pezzi più svariati, presenti non solo nella sua boutique ma anche in grandi magazzini come Saks e Bloomingdale's, ho notato che la sua collezione è veramente vastissima e spazia da abiti e cardigans bon ton a caftani abbinabili a coloratissime clutch. Anche le scarpe e gli accessori rispecchiano i gusti di tutte e credo proprio che questo sia il motivo del suo successo, mantenere un proprio stile (inconfondibile in questo caso!) mescolandolo a svariate tipologie di abbigliamento.
Con piacere noto che sta avendo successo anche in Italia, forse grazie anche alla pubblicità che telefilm amatissimi come Gossip Girl e Celebrities hanno fatto alla stilista.
Vi segnalo che nel suo sito www.toryburch.com è presente una sezione dedicata al blog personale di Tory per poter conoscere meglio una stilista che si è affermata, senza ombra di dubbio, tra le grandi firme americane.




G.

Nessun commento:

Posta un commento