6 marzo 2011

ANNA DELLO RUSSO

E' la direttrice di Vogue Giappone ed è italianissima. Anna dello Russo è senza dubbio uno dei pilastri della Condé Nast.
Nata a Bari e laureata in lettere ha lavorato per anni per L'Uomo Vogue per poi diventare redattrice della rivista, lavorando fianco a fianco con la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani.
Osservatissima da stilisti, fotografi e cacciatori di tendenze questa fashion editor oltre ad essere una talentuosa giornalista è una vera e propria star! I suoi look stravaganti la rendono inimitabile e i gossip sulla sua vita privata fanno di lei una vera icona nel mondo della moda (si dice che abbia due case e una delle due sia solo per i suoi vestiti tutti divisi per stagione e per le sue quattromila paia di scarpe!).
La sua lunga esperienza lavorativa in fatto di tendenze le ha permesso di anticipare i tempi con il fenomeno dei blogger e photoblogger sul quale aveva già scommesso quando ancora non era così noto sostenendo che questi "avrebbero cambiato il volto mediatico del sistema".
E proprio loro, i blogger, che fotografano e riportano ogni suo look sono i suoi più grandi ammiratori.
Che piaccia il suo stile estremamente appariscente o meno questa donna è riuscita a far parlare di sé per la sua capacità di uscire dagli schemi ed essere comunque ammirata da tutti i più grandi stilisti e amanti del settore.
Una vera professionista che ha fatto risaltare un'altra volta l'Italia all'estero come patria dello stile.
G.


Nessun commento:

Posta un commento