2 marzo 2011

INTRODUCING: ALEX GOOT

Questo blog non stato solamente pensato per parlare di cose o persone che sono di tendenza. O meglio, lo è, ma è stato pensato anche per parlare di cose o persone che non lo sono ancora. Ma che è solo questione di tempo prima che lo diventino. E quindi ho pensato, dato che molto spesso mi ritrovo a parlare di musica, che non sarebbe male parlare una volta alla settimana (a seconda che riesca o meno), di un artista o di un gruppo emergente (oltre a quelli famosi), quindi non necessariamente noto. Finora vi ho parlato di cantanti che si stanno facendo conoscere solo in questo periodo (come Jessie J e Natalia Kills), ma quello di cui voglio trattare in questa serie di artioli, è diverso. Voglio parlare di persone che non erano ‘nessuno’ e che dopo sono diventate ‘qualcuno’, mettendo i loro video su YouTube. Ormai è uno dei pochi modi efficaci per farsi realmente notare. Che poi siano stati ‘notati’ milioni di volte (il numero di visualizzazioni dei video caricati dai ragazzi di cui vi parlerò è impressionante), non fa altro che inserirli ancora di più nel topic del nostro blog: essere di tendenza. 
Primo fra tutti, voglio parlarvi di Alex Goot. Il fatto che abbia una bella voce è scontato diciamo, se no non sarei qui a parlare di lui. Quindi la voce ce l’ha. Quello che mi ha colpito di questo ragazzo è che nei suoi video, oltre a cantare e registrare, suona la batteria, la chitarra acustica e quella elettrica, lo xilofono,  il pianoforte e la tastiera. Tutto da solo. E non solo: per riprodurre dei suoni particolari, usa oggetti di uso comune (quando all’inizio della cover di ‘Burnin up’ dei Jonas Brothers usa una teiera per registrare un fischio, ci sono rimasto: http://www.youtube.com/watch?v=uFTU8oV7rHg&feature=related). L’ho scoperto per caso mentre, come fanno tutti, in un momento di noia, guardavo video su internet. 
Se lo cercate (ha il suo canale su YouTube che si chiama ‘gootmusic’), troverete molti video di cover che ha registrato (a mio avviso una più bella dell’altra) e quello del suo primo singolo da lui scritto ‘Pretty eyes’ (http://www.youtube.com/user/gootmusic#p/c/1215F2F4CE4CE983/0/BV7u7kC4jbM). In marzo inizierà il suo primo tour e questo lo aiuterà a farsi conoscere, perché lo merita, con il talento che ha. È stato difficile scegliere tre video da proporvi qui, spero vi piacciano abbastanza per indurvi ad andarvi a vedere gli altri su YouTube (bellissima cover di 'Born this way' di Lady Gaga, 'Teenage dream' di Katy Perry e 'DJ got us falling in love' di Usher, registrata con Christina Grimmie, di cui vi do un assaggio in questo articolo. Vi parlerò di lei più avanti). Fatemi sapere cosa ne pensate!

R.



Nessun commento:

Posta un commento