21 marzo 2011

GLAM FOOD: LADURÈE ET FAUCHON

Oggi voglio proporvi due indirizzi parigini golosissimi: Ladurée e Fauchon.
Il primo, famoso per il colore verde acqua e per i suoi amatissimi Macaron è una vera istituzione di Parigi! Fondato nell'800 ha mantenuto lo sfarzo delle 'salons de thè' dell'epoca, il colore pastello dei piatti e la bellezza dell'ambiente creano un'atmosfera unica tanto da sembrare sul set di Maria Antonietta di Sofia Coppola!... Famosissimo per i dolci bellissimi e buonissimi ve lo consiglio anche come ristorante, veramente ottimo!
Se vi capita di passare per Parigi è obbligatoria la tappa alla pasticceria-ristorante al numero 75, avenue des Champs Elysées ma potete trovare altri punti vendita per gustare le loro prelibatezze che stanno avendo un grandissimo successo anche in Italia! (da poco ha aperto Ladurée a Milano).
Entrando da Fauchon, invece, vi sembrerà di essere in una profumeria! Colore fucsia e tutto ciò che un amante del cibo può desiderare! Dolci, cioccolatini, marmellate e specialità francesi dolci e salate racchiuse in scatole decorate che sembrano trousse da trucco! Un vero paradiso per chi vuole concedersi uno strappo alla regola (assaggiando qualcosa di speciale) che si trova al 26 di Place de la Madeleine.
Vi ho fatto venire l'aquolina in bocca? Non vi resta che guardare i siti di questi due posti da sogno e... Bon appétit!







G.

Nessun commento:

Posta un commento