27 aprile 2011

THE VOICE


Ok. Ieri sera sul canale americano NBC è stata finalmente trasmessa la prima puntata del nuovo talent show The Voice. Era da mesi che aspettavo il 26 aprile. Perché? Per quanto mi riguarda, ho solo una risposta per voi: Christina Aguilera. Per chi non l'avesse capito è chiaramente la mia cantante preferita e quando ho sentito che sarebbe stata una dei quattro coach (e non giudici, a detta loro), la mia curiosità è salita alle stelle. Come ho detto sopra, i coach sono quattro: Christina, Cee-lo Green (del duo Gnarls Barkley), Blake Shelton (un cantante country che non conoscevo) e Adam Levine (dei Maroon 5) e la particolarità di questo programma sta nelle audizioni, chiamate 'blind auditions' non a caso, in quanto i probabili partecipanti cantano sul palco con i quattro coach che danno loro le spalle. Questi ultimi non sono quindi influenzati dall'aspetto di chi canta o dall'età. È tutto basato sulla voce. Se ad uno dei coach piace il concorrente, preme un pulsante, la poltrona su cui è seduto/a si gira in modo che possa vedere chi sta cantando sul palco; questo quindi entra a far parte del team (composto da 8 cantanti) di chi ha premuto il pulsante. Se più di uno dei coach sceglie di girarsi, sarà poi il concorrente a scegliere con chi vorrà andare. Se nessuno dei coach decide di girarsi, sta a significare 'quella è la porta, avrai più fortuna la prossima volta..'. Trovo che questa sia davvero interessante come trovata, non credete? Posso dirvi che oggi la puntata me la sono guardata due volte e i partecipanti sono davvero validi (a parte qualcuno). Mi è piaciuto perché appunto queste audizioni particolari lo rendono unico e differente dagli altri talent shows basati sul canto. La puntata è iniziata con i quattro coach che hanno performato (si dice? XD) la hit degli Gnarls Barkley 'Crazy'. Assurda. Vi lascio alla visione della performance qui sotto e alla notizia che The Voice è stato il programma più seguito in America ieri sera.


E qui una blind audition:


R.

Nessun commento:

Posta un commento