14 aprile 2011

NOBODY'S PERFECT PREMIERE

Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che era uscito il video di 'Nobody's perfect', nuovo singolo della nostra Jessie J. Devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa, anche perché si tratta di una delle mie canzoni preferite dell'album. La versione del video è diversa da quella originale, ma personalmente, mi piace anche questa, se non di più di quella dell'album. Nel video, molto colorato (ormai ci siamo abituati a questa cosa), vediamo diversi riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, a Britney Spears (palese, dal minuto 2:50 in poi – anche se proprio non ne capisco la necessità) e non vorrei sbagliarmi, ma anche a Lady Gaga. La canzone aveva e ha molto potenziale, che secondo me però, non è stato sfruttato al meglio nel video. Vedremo se il terzo singolo estratto da 'Who you are', avrà successo come i precedenti. Stay tuned on GlamEaters.


R.

2 commenti:

  1. C'è da dire che il video è davvero favoloso, (come tutti i suoi del resto) l'artista non ne sbaglia una, mettendo a segno colpo dopo colpo delle hit superbe. Piccoli accenni di riferimento alla lontana a Ke$ha (trucco fluo), Spears (monitor sospesi) & Rihanna (bagno nell'inchiostro) ti do ragione, ma ormai è difficile mettere qualcosa di completamente nuovo in un video, dato che ne escono sempre di nuovi e le artiste pare facciano a gara per renderli il più 'carichi' possibile, soprattutto dopo l'affermazione di GaGa nel mondo musicale.
    In compenso questa versione UK del brano è meno incisiva 'vocalmente' rispetto a quella dell'album, ma a mio avviso molto più sentita ed interpretata.
    Cantata molto di 'pancia' e ciò me la fa preferire nettamente a quella contenuta in 'Who You Are' e rende onore alla cantante, che mentre si esibisce ci racconta anche una storia, non lo fa giusto per il gusto del vanto di aver girato un nuovo video, come purtroppo invece fanno tante altre signore del pop.

    RispondiElimina