5 gennaio 2012

TRINCHY STRYDER FEAT. PIXIE LOTT 'BRIGHT LIGHTS' VIDEO PREMIERE

Uscito il 3 gennaio, ho avuto il piacere di vederlo solamente oggi. Premessa: Pixie Lott è una delle voci che apprezzo maggiormente nel mondo del puttan pop di oggi, ma quando ho ascoltato il suo nuovo album, Young foolish happy, sono rimasto sconcertato. Si dice che il secondo album sia sempre il più difficile per un artista, no? Ecco, Pixie non è riuscita ne nell'intento di eguagliare il primo, ne tantomeno di superarlo. Nonostante ciò, Bright lights, in coppia con il rapper Trinchy Stryder, mi ha fatto rimanere di sasso: l'ho trovata splendida. E quindi (ovviamente), ho sperato che venisse scelta come terzo singolo. E da qui le note dolenti che elencherò sotto forma di domande precise e concise: perché cambiare arrangiamento di una canzone così bella? Perché cambiare buona parte del testo? Perché non viene sfruttata al meglio facendo uscire un bel video, dato il suo potenziale? Perché Pixie sembra Emma Marrone? E' forse la prima parte, dato che nel titolo della versione dell'album c'è scritto Part II?
Per carità eh, la canzone rimane carina, ci mancherebbe. Ma confrontata con la versione dell'album non regge il confronto; e non fatemi ricominciare a parlare del video perché potrei risultare volgare. Detto ciò: bocciata non in pieno, di più.


E qui sotto potete ascoltare l'album version (o della Part II, come dir si voglia):


R.

Nessun commento:

Posta un commento