31 luglio 2011

ERIK BERGRIN ON DUST MAGAZINE

Stavo 'sfogliando' DUST Magazine online (http://dustmagazine.com/blog/) e mi sono imbattuto in un articolo su Erik Andrew Bergrin. Le foto presenti mi hanno incuriosito e così ho cominciato a guardare se c'era del materiale su di lui. Ne ho trovato pochissimo, ma fortunatamente ha un webside dove sono state caricate le foto delle sue creazioni (http://erikbergrin.com/home.html). In particolare mi hanno affascinato una serie di singolari copricapi e qui sotto ve li mostro. In basso trovate il link alla pagina di DUST Magazine.








R.

30 luglio 2011

On the road


Ciao ragazzi!!! Sfogliando una delle mie riviste preferite, Elle Megazine, sono rimasta troppo colpita da un loro servizio di moda intitolato " On the Road". Fotografie stupende e look TOP! In particolar modo ADORO l'accostamento boots n' shorts (che secondo me è sempre un must estivo), gli abiti floreali abbinati a delle all stars borchiate, ma soprattutto mille colori abbinati tra loro. Insomma, tutto quello che è necessario nella stagione estiva per sentirsi comodi ma allo stesso tempo trend! Consiglio: dateci un occhiata!

Rif. Elle Megazine Agosto.

F.



BRAD PAISLEY FEAT. CARRIE UNDERWOOD 'REMIND ME' VIDEO PREMIERE

Non ho mai ascoltato molta musica country ad essere sincero. Non che non mi piaccia, ma è raro che trovi un artista country che mi appassioni al punto tale dal cominciare a seguirlo/a. Probabilmente l'unica che è riuscita a farmi apprezzare il genere è Carrie Underwood (che probabilmente conoscerete dato che è una delle vincitrici di American Idol), che è tanto brava quanto bella. Qui sotto il video con Brad Paisley del loro singolo 'Remind me'. Bel testo, videoclip semplice, la voce di Carrie vince su quella del seppur bravo collega. Da ascoltare se vi piace il genere.


R.

REEVE CARNEY FEAT. BONO & THE EDGE 'RISE ABOVE 1' VIDEO PREMIERE

Reeve Carney è l'attore che interpreterà Peter Parker nel musical Spiderman - Turn off the dark diretto da Julie Taymor. 'Rise above 1' è stata scritta da Bono e Edge degli U2 che affiancano Reeve nella canzone. Mi piace proprio.


R.

29 luglio 2011

KE$HA FOR TERRY RICHARDSON

Mah. Non è che abbia questa gran stima di Ke-simbolo del dollaro-ha, però se si parla anche di Terry Richardson, non posso non fare un post. Ecco qui alcuni scatti fatti alla cantante dal celebre fotografo. Semplici ed essenziali come sempre ed è per questa sua peculiarità che lo stimo così tanto.




R.

IRINA WERNING 'BACK TO THE FUTURE'

Voglio farvi vedere parte di un progetto (intitolato 'Back to the future') realizzato nel 2010 (entro fine mese a quanto pare dovrebbe essere pubblicato quello del 2011) dalla fotografa Irina Werning (nata a Buenos Aires), la quale ha preso delle vecchie fotografie e le ha riproposte utilizzando gli stessi protagonisti divenuti adulti. Interessante davvero.







Qui trovate l'intera galleria dove sono presenti tutte le foto del progetto: http://irinawerning.com/back-to-the-fut/back-to-the-future/

R.

27 luglio 2011

INTRODUCING: M83

Stasera voglio parlarvi di un gruppo che a me piace molto, gli M83. Per un attimo lasciamo perdere la musica commerciale di cui parliamo sempre qui, ecco, perché gli M83 sono un gruppo di musica elettronica molto particolare. Per descrivervi in poche parole com’è il loro stile musicale, userò la definizione usata da Wikipedia: ‘Il loro stile musicale si può dire sia caratterizzato allo shoegaze (esigenza di controllare gli effetti della chitarra, il cui abuso crea quel muro sonoro che caratterizza il genere) per quanto riguarda il largo uso di effetti come il riverbero e un cantato quasi sussurrato sopra potenti parti strumentali. Il gruppo è composto da Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez, si è formato a Antibes, in Francia, nel 2001 e ha all’attivo tre album. Le loro canzoni, secondo me, sono particolarmente suggestive ed evocative e col fatto che sono davvero poco conosciuti (almeno qui in Italia), voglio farvi ascoltare tre loro pezzi. Magari qualcuno di voi inizierà ad ascoltarli.




R.

NATALIA VODIANOVA AND THE WHITE FAIRY TALE LOVE BALL

Cosa c'è di meglio da fare in piovose giornate estive come questa se non leggere il mio amato Vogue?! Sfogliando questo stupendo numero 731 ho trovato un articolo su una delle mie top preferite: Natalia Vodianova. Questa bellissima modella non è solo la musa ispiratrice di numerosi stilisti ma è particolarmente impegnata nel sociale. Nel 2005, dopo la strage di Belsen, fonda la Naked Heart Foundation che crea parchi gioco nelle zone più povere della Russia. A sostegno di questo progetto Natalia ha organizzato uno degli eventi più importanti di queste ultime sfilate di haute couture il "The white fairy tale love ball" per il quale lo stilista Valentino ha messo a disposizione il suo castello settecentesco di Wideville, fuori Parigi. Questo progetto spicca particolarmente tra gli eventi mondani d'alta moda non solo per lo spirito benefico che lo caratterizza ma perchè ha coinvolto i più importanti protagonisti delle passerelle (tra cui Valentino Garavani, Armani e Versace) che si sono ispirati alle favole russe per creare pezzi unici. Il White fairy love ball, inoltre, unisce alla moda e alla beneficenza anche la fotografia grazie al contributo di Paolo Roversi che ritrae Natalia con questi abiti fiabeschi in un volume in edizione limitata. Gli abiti (45 pezzi) verranno poi messi all'asta per devolvere i fondi alla Naked Heart Foundation.
Vi posto qualche foto dell'evento al quale hanno partecipato i volti più noti della moda (tra cui Anna dello Russo e Olivia Palermo di cui avevo parlato in articoli precedenti) e del cinema.







G.

LADY GAGA 'YOU AND I' LIVE @ AMP RADIO

Dopo aver visto questo video non potevo non postarlo. Come molti di voi sapranno, il quarto singolo ufficiale estratto da 'Born this way' è 'You and I' e il video sotto è una performance live in attesa dell'uscita del video ufficiale che però non ha ancora una data precisa. Che vi piaccia o meno, il mio consiglio è di spendere i prossimi 7:17 minuti a guardarlo, perché merita. Questa donna è un fottuto genio, non c'è niente da fare.


R.

COBRA STARSHIP FEAT. RYAN TEDDER '#1NITE (ONE NIGHT)' FIRST LISTEN

Cominciamo questo grigio mercoledì con una nuova canzone dei Cobra Starship registrata con Ryan Tedder, frontman degli OneRepublic. Il brano sarà presente nel nuovo album dei Cobra, intitolato 'Night shades' che uscirà il 30 agosto. A me sinceramente loro piacciono abbastanza, e per Ryan Tedder ho un'adorazione, quindi non può non piacermi.


R.

26 luglio 2011

BOCCIATA LA LEGGE ANTI-OMOFOBIA. DI NUOVO.

Questo è un off-topic, quindi prima di cominciare a leggere, sappiate che non parlerò di musica o fotografia o moda. Non mi sono mai occupato di politica qui su, ma penso che sia necessario spendere almeno due parole a proposito di questo argomento. Il fatto è questo: per la seconda volta in meno di due anni, la Camera ha fermato la legge contro l'omofobia. 293 sì, 250 no e 21 astenuti. L'approvazione, con appunto i suoi 293 sì, ha 'affossato' il disegno di legge che mirava a introdurre l'aggravante di omofobia nei reati penali, sostenuto da Anna Paola Concia (Pd). E' stata definita 'anti-costituzionale'. In parole povere: in quanto il cittadino o la cittadina omosessuale vuole essere trattato/a come un qualunque altro cittadino/a eterosessuale, il fatto che passi una legge così, andrebbe a rendere e per così dire sottolineare ancora una volta l'omosessualità come un qualcosa da trattare in termini diversi. Parliamoci chiaro: l'omosessualità in Italia, che è un Paese civilizzato quanto volete eh, ma evidentemente non abbastanza, non è ancora accettata. Chi dice il contrario, probabilmente non ha mai guardato un telegiornale o non ha mai letto un quotidiano. E la ragione per cui la legge non è passata, è ridicola. Io la trovo ridicola. Ma questo è solo il mio pensiero. I ragazzi (e non parlo al maschile per discriminare le ragazze, ma è più facile che siano i ragazzi al centro di questa cosa), vengono picchiati perché sono gay. Perché sono gay. E questo, penso sia uno dei motivi più stupidi che la mente umana possa elucubrare. E non far passare una legge, un aggravante da aggiungere al codice penale, che potrebbe in qualche modo farli sentire più protetti, è assurdo. Il fatto che in meno di due anni non sia passata per la seconda volta, è assurdo. Ed è ancora più assurdo che 293 persone non la pensino così. Oggi non sono orgoglioso di essere italiano. Ma proprio per niente.

R.

25 luglio 2011

CIAO AMY...

Sarò banale e so che R. aveva già pubblicato un post a riguardo, ma ci tenevo anche io a salutare un'artista che ci ha fatto sognare con la sua voce così particolare e fantastica. Vi pubblico un suo splendido live di una delle mie canzoni preferite: Valerie.

CIAO AMY! Salutaci Jim, Jimi, Kurt e Janis.


                                                                                                                                                                   
                    F.

23 luglio 2011

R. I. P. AMY WINEHOUSE

Ci sono rimasto un po' così sinceramente alla notizia. Erano anni che Amy Winehouse faceva parlare di sé per i suoi problemi di droga e alcool, ma non mi aspettavo questo. E' stata trovata morta nella sua abitazione di Londra e le cause sono ancora da chiarire. Un'altro talento (purtroppo sprecato) che se ne va.


R.

JOSS STONE 'LP1' ALBUM REVIEW

Eccomi qui, dopo aver ascoltato per bene 'LP1', il nuovo album di Joss Stone, che uscirà ufficialmente il 26 luglio sotto l'etichette indipendente Stone'd Record. E' stato registrato a Nashville, Tennessee in solo sei giorni, co-scritto e co-prodotto con David A. Steward (degli Eurythmics). E' un album maturo, che mi ha ricordato 'Mind, body & soul' e diverso da 'Introducing Joss Stone', più commerciale. Come ho detto sopra, la voce di Joss è maturata (non che prima non lo fosse) e ho recepito una crescita anche musicalmente parlando. Si avverte che è tornata a fare quello che le piace fare e non può essere altro che un piacere per le orecchie dell'ascoltatore. Preceduto dal singolo (almeno penso sarà il primo singolo) 'Somehow', l'album si compone di 11 canzoni e qui sotto ve ne link tre (quelle che meritano di più, escludendo 'Somehow' che penso sia una delle canzoni più belle presenti). 




R.

22 luglio 2011

THE CAB 'BAD' SINGLE PREMIERE

Non so se qualcuno di voi sappia chi sono i The Cab. Nel caso non li conosciate, direi che questo è il momento giusto per cominciare ad ascoltarli. 'Bad' è il loro nuovo singolo. E se vi piace, vi consiglio di dare un ascolto anche a 'Vegas skies', la canzone che vi metto sotto. E ditemi che ne pensate.



R.

20 luglio 2011

LINDSAY LOHAN AND SPENCER FALLS BY TYLER SHIELDS

Nuovo photoshoot di uno dei miei fotografi preferiti, Tyler Shields, che vede protagonisti la quasi sempre presente Lindsay Lohan e Spencer Falls. Mi piace, as usual.





R.

RYAN MCGINLEY

Seconda e ultima parte dell'articolo sul fotografo Ryan McGinley. Qui sotto ho raccolto i suoi ritratti che mi hanno colpito di più e una serie che vede protagonisti umani e animali.










R.