G. & F.
29 aprile 2011
28 aprile 2011
KISS ME SLOWLY PREMIERE
I Parachute sono una pop-rock band proveniente da Charlottesville, Virginia. Vi parlo di loro perché qualche giorno fa c'è stata la premiere del loro ultimo singolo 'Kiss me slowly' (scritto per loro dai Lady Antebellum, gruppo country che ha vinto ben cinque grammy quest'anno). Spendo due parole su di loro nel caso i video che vi propongo vi piacciano e vogliate sapere qualcosa in più su questa band. Hanno all'attivo un album, uscito nell'estate del 2008, chiamato 'Losing sleep' e anticipato dal primo singolo estratto 'She is love', seguito da 'The mess I made' (penso che abbia una delle melodie e uno dei testi più belli che abbia mai sentito) e 'Under control'. Nel 2009 escono due EP, rispettivamente 'Winterlove' e 'iTunes live from Soho' e il 12 aprile del 2011 è uscito il loro secondo album, chiamato 'The way it was', da cui sono già stati estratti 'Something to believe in (Jeremiah)' e appunto 'Kiss me slowly', che potete vedere qui sotto insieme al video di 'The mess I made'. Un consiglio? Se non li conoscevate già, cominciate a seguirli, che penso meritino la vostra attenzione.
R.
27 aprile 2011
THE VOICE
Ok. Ieri sera sul canale americano NBC è stata finalmente trasmessa la prima puntata del nuovo talent show The Voice. Era da mesi che aspettavo il 26 aprile. Perché? Per quanto mi riguarda, ho solo una risposta per voi: Christina Aguilera. Per chi non l'avesse capito è chiaramente la mia cantante preferita e quando ho sentito che sarebbe stata una dei quattro coach (e non giudici, a detta loro), la mia curiosità è salita alle stelle. Come ho detto sopra, i coach sono quattro: Christina, Cee-lo Green (del duo Gnarls Barkley), Blake Shelton (un cantante country che non conoscevo) e Adam Levine (dei Maroon 5) e la particolarità di questo programma sta nelle audizioni, chiamate 'blind auditions' non a caso, in quanto i probabili partecipanti cantano sul palco con i quattro coach che danno loro le spalle. Questi ultimi non sono quindi influenzati dall'aspetto di chi canta o dall'età. È tutto basato sulla voce. Se ad uno dei coach piace il concorrente, preme un pulsante, la poltrona su cui è seduto/a si gira in modo che possa vedere chi sta cantando sul palco; questo quindi entra a far parte del team (composto da 8 cantanti) di chi ha premuto il pulsante. Se più di uno dei coach sceglie di girarsi, sarà poi il concorrente a scegliere con chi vorrà andare. Se nessuno dei coach decide di girarsi, sta a significare 'quella è la porta, avrai più fortuna la prossima volta..'. Trovo che questa sia davvero interessante come trovata, non credete? Posso dirvi che oggi la puntata me la sono guardata due volte e i partecipanti sono davvero validi (a parte qualcuno). Mi è piaciuto perché appunto queste audizioni particolari lo rendono unico e differente dagli altri talent shows basati sul canto. La puntata è iniziata con i quattro coach che hanno performato (si dice? XD) la hit degli Gnarls Barkley 'Crazy'. Assurda. Vi lascio alla visione della performance qui sotto e alla notizia che The Voice è stato il programma più seguito in America ieri sera.
E qui una blind audition:
R.
22 aprile 2011
GLAM QUEENS
Ieri sera, dopo una giornata di studio mi sono finalmente concessa uno dei miei rituali di relax preferiti: camera mia, musica e una pila di riviste da leggere!
Sfogliandole mi sono resa conto che rimango immancabilmente colpita dalla bellezza delle pubblicità delle grandi firme di moda. Affascinata dal mix firma-testimonial-fotografia ho deciso di riportare qui le mie preferite, quelle che secondo me sono un vero esempio di glam non solo per l'eleganza innata delle protagoniste ma proprio per l'allure che emanano sulle pagine patinate dei più importanti magazines.
Non le trovate splendide? Buon week end a tutti!
20 aprile 2011
THE SHIELD AND THE SWORD PREMIERE
R.
18 aprile 2011
FIGURE IT OUT PREMIERE
Oggi ho visto per caso il nuovo video dei VersaEmerge, uno dei miei gruppi preferiti e voglio parlarvi di loro, anche perché sono davvero poco conosciuti qui in Italia, e trovo sia davvero un peccato. Sono una rock alternative band che viene dalla Florida che attualmente ha un contratto con la Fueled By Ramen. La band ha inciso tre EP, 'Cities Built On Sand', 'Perceptions' e 'VersaEmerge' e il loro album di debutto, 'Fixed At Zero' è uscito il 22 giugno 2010, da cui hanno estratto 'Fixed at zero' e 'Figure it out' (appunto il nuovo video di cui vi parlavo prima). Sotto vi lascio alla visione di entrambi i video perché oltre ad essere ben fatti, sono due delle canzoni che preferisco dell'album. Qui sopra invece (giusto perché voglio gongolare un po'), è l'autografo con dedica che mi ha fatto fare la mia migliore amica dalla vocalist, Sierra Kusterbeck (ascolterei la sua voce tutto il giorno), quando è andata a sentirla cantare a Milano (non potevo non metterlo XD).
R.
16 aprile 2011
BORN THIS WAY OFFICIAL COVER + JUDAS
Parliamo un po’ di Lady Gaga oggi, in quanto ho due notizie per voi, se siete suoi fan. È uscita la cover ufficiale di ‘Born this way’ (che diciamolo, poteva fare di meglio perché la copertina del singolo è migliore, ma quanto è simpatica questa? XD), fatta da Nick Knight (regista del video di 'Born this way'), in uscita il 23 maggio e ieri è uscito ‘Judas’, secondo singolo estratto dall’album.
Nei giorni precedenti, chi come me, è solito frequentare blog di musica (penso sia classificabile come una malattia, perché è una delle prime cose che faccio una volta acceso il computer), aveva avuto modo di sentire diversi snippets in bassa qualità della canzone, anche se non si riusciva a capire quasi nulla, se non che aveva il classico stampo firmato RedOne (autore di 'Bad romance' e 'Poker face'). Sinceramente, non so che pesci pigliare. Non riesco ancora a capire se mi piace o non mi piace. Al primo ascolto avrei detto sicuramente di no, ma prima, mentre stavo tornando da Bologna in treno, mi sono ritrovato a sentirla più di una volta e lentamente ha cominciato a rivelarsi interessante (in particolare per il testo). Potrebbe essere definita come una Bad romance 2.0 eh, in quanto sono davvero simili (il pezzo 'Judas Juda-a-a, Judas Juda-a-a, Judas Juda-a-a, Judas Gaga' mi ha fatto inarcare un sopracciglio), però non ho alcun dubbio che oltre a rivelarsi interessante, si rivelerà una nuova numero 1 per Gaga. Il video è già stato girato e si dice che la premiere ci sarà presto, quindi non ci resta altro che aspettare. Io vi chiedo: come vi sembra questa nuova Gaga? La preferite rispetto alla ‘The fame’ era o no? Io non mi pronuncio perché aspetto l’uscita dell’album, ma finora non mi ha entusiasmato più di tanto.
R.
15 aprile 2011
PROFUMO DI MARE...
Ebbene siamo ormai alle porte dell'estate, anche se a dire il vero oggi a Bologna sembra più autunno che primavera, ma noi di Glameaters ci sentiamo già proiettati sulla spiaggia, sdraiati a prendere il sole, con le tipiche 100 creme diverse ma come al solito tenderemo ad usare sempre la stessa e magari con un mojito nelle mani. E quindi sono qui a proporvi alcuni costumi per la stagione estiva 2011 per Lui e per Lei. Qui di seguito vi pubblico le foto di quelli che a mio parere hanno più attirato la mia attenzione. Nel frattempo io continuo a sognare il mare...
Da in alto a sinistra: Victoria's Secret, Parah, Accessorize, Accessorize, Mc Saint Barth, Kiwi Saint Tropez, Calzedonia.
F.
14 aprile 2011
NOBODY'S PERFECT PREMIERE
Sono rimasto sorpreso quando ho scoperto che era uscito il video di 'Nobody's perfect', nuovo singolo della nostra Jessie J. Devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa, anche perché si tratta di una delle mie canzoni preferite dell'album. La versione del video è diversa da quella originale, ma personalmente, mi piace anche questa, se non di più di quella dell'album. Nel video, molto colorato (ormai ci siamo abituati a questa cosa), vediamo diversi riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, a Britney Spears (palese, dal minuto 2:50 in poi – anche se proprio non ne capisco la necessità) e non vorrei sbagliarmi, ma anche a Lady Gaga. La canzone aveva e ha molto potenziale, che secondo me però, non è stato sfruttato al meglio nel video. Vedremo se il terzo singolo estratto da 'Who you are', avrà successo come i precedenti. Stay tuned on GlamEaters.
R.
13 aprile 2011
NATALIA KILLS BY TIM FAHLBUSCH
Ultimo photoshoot che vi propongo oggi: Natalia Kills fotografata da Tim Fahlbusch. Natalia continua a piacermi, non c'è niente da fare. E questo servizio fotografico spacca.
R.
KATY PERRY BY DAVID LACHAPELLE
Non ho ancora parlato di lui qui (stranamente, perché è il mio fotografo preferito), ma presto lo farò. Ed ogni volta, a mio parere, riesce a superarsi: vi segnalo il servizio fotografico fatto a Katy Perry per la campagna di GHD da David LaChapelle.
R.
LADY GAGA BY TERRY RICHARDSON
Un'irriconoscibile Gaga per il nuovo (e lasciatemi dire bellissimo) servizio fotografico fatto da Terry Richardson sul nuovo numero di Harper's Bazaar.
R.
12 aprile 2011
WHAT A COLORED SPRING!
Ciao a tutti voi, mangiatori di glam! Finalmente possiamo salutare cappotti e sciarpe e goderci questo splendido sole primaverile!
Sicuramente questo cambiamento non si avverte solo nel clima ma anche nella moda che per questa stagione ci propone un vero e proprio arcobaleno.Nonostante,personalmente, prediliga i colori scuri devo ammettere che i must di questa primavera/estate mi fanno davvero impazzire! Vi svelo subito i protagonisti della stagione che sono il blu elettrico,il fucsia,il verde smeraldo e l'arancione in tutte (e dico proprio tutte dalla più chiara al corallo) le sue sfumature!
Se ancora non vi sentite di osare con un capo così d'impatto non preoccupatevi, questa ondata di colore riguarda anche gli accessori!
Buon divertimento!
G.
11 aprile 2011
ADELE BY ALASDAIR MCLELLAN
Servizio fotografico e articolo dedicato ad Adele, di Alasdair McLellan, sul nuovo numero di Gentlewoman primavera/estate.
R.
PRECIOUS
Volevo esternare la bellezza di un film che mi sono ritrovato a vedere ieri, il titolo è "Precious", se questo titolo non vi è familiare non mi stupisco, purtroppo il film non è uscito nelle sale cinematografiche italiane per un'ermetica censura, ma a mio modesto parere è un peccato. Nella Harlem povera e disagiata degli anni ottanta, vive l'adolescente Precious, obesa e semianalfabeta. Violentata dal padre e rimasta incinta, dà alla luce una bambina con la sindrome di Down, come se non bastasse deve sopportare le quotidiane umiliazioni da parte della madre. Quando la scuola scopre che Precious è nuovamente incinta, sempre a causa delle violenze del padre, la caccia. Grazie all'interessamento della direttrice, la ragazza viene mandata in un istituto per ragazzi con problemi sociali. Lì inizia pian piano a recuperare la fiducia in se stessa, imparando a leggere e scrivere, con l'aiuto di un'insegnante e di un'assistente sociale, Precious inizia un percorso verso una vita più umana e felice. Il film è tratto da un romanzo e nel 2010 ha vinto ben 2 oscar (per la miglior attrice non protagonista e per la sceneggiatura). Sicuramente gli argomenti trattati sono crudi e forti ma sicuramente importanti e reali, è un film che vale la pena vedere anche se, ovviamente, non per alleggerirsi la giornata.
S.
BB. BIANCA BALTI
Vi pubblico qui di seguito il link del video, girato da Pif per il Testimone programma in onda il martedi alle 21 su MTV, sulla giornata tipo della modella italiana Bianca Balti. Mi ha colpito di questo filmato oltre alla bellezza, ma questo è scontato, la semplicità di Bianca. Una ragazza come tante altre che dedica gran parte del suo tempo, quando non è impegnata in sfilate, pubblicità (vedi nuovo spot della TIM al posto di Belen Rodriguez) e tutto quello che riguarda la moda in generale, a sua figlia Matilda.
Buona visione.
F.
Iscriviti a:
Post (Atom)